Saper riconoscere, comprendere e gestire la propria sfera emotiva è di fondamentale importanza per tutti ed in particolare per il bambino che in età prescolare e agli inizi della scuola primaria pone le basi per la costruzione delle sua intelligenza e personalità. 
Le più recenti ricerche sostengono infatti che l’acquisizione di adeguate competenze emotive nel bambino (Saarni 1999) è a favore di una sua crescita armonica e costituisce un motore per il suo sviluppo intellettivo e relazionale.  Infatti, l’acquisizione di una buona competenza emotiva risulta fondamentale non solo per la crescita individuale del bambino, ma anche per migliorare le sue abilità sociali, cioè per sviluppare la sua capacità di creare rapporti soddisfacenti e produttivi. (Arlati, V., 2010). 



Lo Studio Molinari propone laboratori didattico-espressivi al fine di: 

  • Promuovere il riconoscimento e la comprensione delle emozioni di base in se stesso e negli altri
  • Favorire un'adeguata gestione delle proprie emozioni
  • Facilitare l'ascolto, l'espressione e la comunicazione dei propri vissuti emotivi
  • Sviluppare e consolidare modalità adeguate di relazione con l'Altro
  • Potenziare le abilità cognitive 


Il laboratorio si articola in una serie di incontri di un’ora ciascuno, dalla cadenza settimanale e nell’orario del post-scuola.



Per qualunque informazione non esitate a contattarci.